Descrizione
Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università per entrambe le linee di investimento – Linea di investimento M4C1-3.1 MIM – Potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche – (D.M.
65/2023)”
TITOLO PROGETTO: Skills4égalité Identificativo progetto: M4C1I3.1-2023-1143-P-31975
CUP: D54D23006740006
LA DIRIGENTE SCOLASTICA DETERMINA
DI AVVIARE una procedura di selezione comparativa, attraverso la valutazione dei curriculum, per la selezione delle seguenti figure professionali di: ESPERTO FORMATORE E TUTOR per attività di docenza o tutoraggio presso questa istituzione scolastica per i seguenti moduli di progetto:
- Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle STEM, digitali e innovazione, finalizzate alla promozione di pari opportunità di genere
- Percorsi di mentoring per l’orientamento agli studi e alle carriere STEM, anche rivolti alle famiglie
- Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti
- Percorsi formativi di metodologia CLIL rivolti ai docenti in servizio
Il compenso orario onnicomprensivo previsto sopra riportato è lordo stato, non darà luogo a trattamento assistenziale e previdenziale né a trattamento di fine rapporto e si intende comprensivo degli oneri a carico dell’Istituto e del tutor. Sul compenso spettante saranno applicati i contributi prev.li ed ass.li e le ritenute fiscali nella misura prevista dalle vigenti disposizioni di legge.
La misura del compenso sarà determinata dall’attività effettivamente svolta (ore effettivamente prestate) e non potrà superare i limiti imposti dalla normativa vigente. Il numero di ore effettivamente prestate si desumerà da appositi registri/verbali debitamente compilati e firmati, che
il tutor presenterà al termine della propria attività. La liquidazione del compenso previsto avverrà alla conclusione delle attività e a seguito dell’effettiva acquisizione dell’importo assegnato a questa Istituzione Scolastica.
I candidati, fermo restando gli importi indicati, saranno contrattualizzati in relazione alla tipologia di normativa per cui si presentano (interne, collaborazione plurima o lavoro autonomo/prestazione occasionale).
L’incarico avrà durata dalla data della nomina fino alla fine delle attività progettuali previste ovvero fino al 15/05/2025.