ORIZZONTE SCUOLA
-
Se con due CU su una non sono state pagate tasse sicuramente si ricade nel debito in sede di conguaglio fiscale.
L'articolo 730 a debito: ecco il caso il cui sicuramente si dovrà pagare sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
-
"Ad una grave crisi epidemiologica, ancora non pienamente superata, sta seguendo la deflagrazione del conflitto bellico. A seguito di questi eventi, la condizione economica e sociale flette paurosamente, situazione resa ancora più esplicita dal progressivo aumento del livello di inflazione che erode i salari (5%) e dall'allargamento del lavoro precario che ormai interessa sia i giovani che gli anziani. Ricostituire il potere d'acquisto delle retribuzioni e escludere le spese per l'istruzione dal patto di stabilità".
L'articolo Turi (Uil Scuola): “Ricostituire il potere d’acquisto delle retribuzioni ed escludere le spese per l’istruzione dal patto di stabilità” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
-
Una gentile insegnante alle prime supplenze ci scrive in redazione descrivendoci la sua situazione: dal Gennaio 2022 sta sostituendo una docente in ruolo ed ha già rinnovato il contratto per supplenza breve due volte. Potrebbe rientrare la titolare; in questo caso che succederà alla nostra insegnante supplente?
L'articolo Supplente e rientro del titolare: quando scatta la continuità didattica e dunque la proroga del contratto al termine delle lezioni? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
-
Sulla maturità 2022, dopo i rilievi del Cspi sulla maturità e della Camera, anche la commissione Cultura e Istruzione del Senato chiede correzioni da apporre all’imminente Ordinanza definitiva.
L'articolo Maturità 2022, anche il Senato respinge la linea del rigore. Anief: via gli scritti dall’Ordinanza, non possiamo sottoporre gli studenti a disagi ulteriori sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
-
Il tribunale di Aosta ha accolto il ricorso di alcuni iscritti al Savt-Ecole che chiedevano il riconoscimento delle differenze retributive derivanti dall'applicazione degli scatti stipendiali anche al personale assunto con contratto a tempo determinato.
L'articolo Scatti stipendiali anche ai docenti precari: lo dice il Tribunale di Aosta sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
-
"Con una guerra alle porte che ci carica di angoscia, paura e preoccupazioni per le conseguenze planetarie che comporta sul piano umano, economico e ambientale, nel cuore di una crisi umanitaria drammatica che avrebbe potuto essere evitata se avesse prevalso la saggezza invece della prova di forza, nella speranza che la diplomazia e il dialogo riescano a fermare il bagno di sangue, è necessario avviare delle linee condivise, oltre all'investimento di opportune risorse, per accogliere nelle nostre scuole le studentesse e gli studenti provenienti dall'Ucraina", afferma la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris.
L'articolo Guerra in Ucraina, De Petris (LeU): “Subito tavolo d’emergenza per accogliere gli studenti nelle nostre scuole” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
-
"Nel corso della sua audizione ho chiesto alla ministra Bonetti come verranno spesi i fondi, pari a 1,1 miliardi, stanziati nel Pnrr per la diffusione dell'insegnamento delle materie Stem, con particolare attenzione al superamento del divario di genere presente in Italia: come è noto sono troppo poche le ragazze formate in queste discipline".
L'articolo Materie STEM, Mantovani (M5S): “Servono progetti concreti per incentivare discipline scientifiche e colmare divario di genere” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
-
Nuovo appuntamento con i talk digitali di Orizzonte Scuola TV in collaborazione con l'associazione Valier. Giovedì 10 marzo alle 15:00 in diretta su Facebook e YouTube, spazio alle discipline STEAM e l'apprendimento della musica.
L'articolo Le discipline STEAM e l’apprendimento della musica. Talk digitale su Orizzonte Scuola TV sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
-
Al via dal 14 marzo al 13 aprile le prove del concorso secondaria di primo e secondo grado. Il ministero ha reso note le date con il calendario pubblicato il 23 febbraio. Come riportato nell'avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 22 febbraio, l’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet
L'articolo Concorso ordinario secondaria: abbinamenti candidati/sedi prove. Calendari USR. AGGIORNATO sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
-
Concorso ordinario discipline STEM: come si compila il campo “Esami sostenuti” nel Titolo di accesso
Concorso ordinario per le discipline STEM A020, A026, A027, A028, A041. Le istanze di partecipazione potranno essere presentate entro il 16 marzo ore 23.59. Ritorniamo sulla compilazione della sezione Titoli di accesso, in quanto sembra essere la più complessa e quella che giustamente determinerà l'accesso alla procedura.
L'articolo Concorso ordinario discipline STEM: come si compila il campo “Esami sostenuti” nel Titolo di accesso sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.