Siti per studiare l’italiano. Buona lettura a tutti! We learn with pleasure:-)

Siti didattici
Future Learn ‘Learn basic Italian and explore Italian culture Università per Stranieri di Siena
FREE online course – Duration: 6 weeks, 3 hours pw, Certificate available
Parliamoci Chiaro: Ambiente eLearning di Italiano per stranieri della Fondazione ISMU
L-Pack2 Citizenship For Migrants in Europe: progetto europeo con corsi di l’Italiano come Lingua seconda
One World Italiano: corsi ed esercizi di lingua italiana

Attività per imparare l'italiano
Esercizi di Grammatica Italiana schede di GRAMMATICA con spiegazioni delle regole ed esercizi.

Per gli insegnanti
Percorsi di cittadinanza  Interessante testo ISMU in PDF, su Formazione, scuola e lavoro, Immigrazione, Salute e servizio sanitario in Italia, I servizi del Comune, La Repubblica italiana, L’Italia nell’Unione europea.

Test di lingua italiana
Esempi prove di Esame CILS Le prove d’esame di giugno 2012, con tutti gli strumenti utili per gli studenti e le chiavi di soluzione (tutti i livelli), Università per Stranieri di Siena.
Test di conoscenza della lingua italiana 20 test per verificare la tua conoscenza della Lingua Italiana
5 prove: due di comprensione orale, due di comprensione scritta e una scritta da svolgere in un’ora (con correzione e punteggio online)
★ Studiare i Quiz dell’esame di teoria della patente di guida Materiali, consigli e manuali