Italiano come seconda lingua

Siti per studiare l’italiano. Buona lettura a tutti! We learn with pleasure:-)

Siti didattici
★ Future Learn ‘Learn basic Italian and explore Italian culture Università per Stranieri di Siena
FREE online course – Duration: 6 weeks, 3 hours pw, Certificate available
★ Parliamoci Chiaro: Ambiente eLearning di Italiano per stranieri della Fondazione ISMU
★ L-Pack2 Citizenship For Migrants in Europe: progetto europeo con corsi di l’Italiano come Lingua seconda
 One World Italiano: corsi ed esercizi di lingua italiana

Attività per imparare l’italiano
★ Esercizi di Grammatica Italiana schede di GRAMMATICA con spiegazioni delle regole ed esercizi.

Per gli insegnanti
★ Percorsi di cittadinanza  Interessante testo ISMU in PDF, su Formazione, scuola e lavoro, Immigrazione, Salute e servizio sanitario in Italia, I servizi del Comune, La Repubblica italiana, L’Italia nell’Unione europea.

Test di lingua italiana
★
Esempi prove di Esame CILS Le prove d’esame di giugno 2012, con tutti gli strumenti utili per gli studenti e le chiavi di soluzione (tutti i livelli), Università per Stranieri di Siena.
★ Test di conoscenza della lingua italiana 20 test per verificare la tua conoscenza della Lingua Italiana
5 prove: due di comprensione orale, due di comprensione scritta e una scritta da svolgere in un’ora (con correzione e punteggio online)
★ Studiare i Quiz dell’esame di teoria della patente di guida Materiali, consigli e manuali